Per accedere alla rete, effettuare il login. Il nome utente è la matricola per gli studenti (e.g. 1234567) e l'indirizzo di posta istituzionale (@uniroma1.it) per personale docente e non.
Informativa sul trattamento dei dati ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della vigente normativa nazionale.
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento della rete wifi di Ateneo acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet o è utilizzata per migliorare la qualità del servizio offerto. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano:
Tali dati sono conservati per un periodo non inferiore a 6 mesi, salvo diverse disposizioni previste dalla normativa vigente. Questi dati vengono utilizzati al fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso della rete e per controllare il corretto funzionamento dei sistemi informatici. I dati potrebbero essere utilizzati altresì per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici o nel caso in cui si verifichino dei danni in capo all’Ateneo o in capo a terzi.
Versione stampabile - Regolamento generale per l’utilizzo della rete telematica di Sapienza Printable version - General regulation for the use of Sapienza's computer network